Prodotti in vendita

DOLORI ARTICOLARI

Lo shiatsu è un'ottima soluzione naturale contro stanchezza e dolori articolari. Tensioni, stress, mal di schiena, cervicale, sciatica, dolori muscolari e rigidità articolari, senza nessun tipo di controindicazione, nemmeno per chi soffre di fastidiose osteoporosi o fibromialgia. Lo shiatsu è una risposta molto efficace alle più comuni algie della vita moderna poiché si tratta di un trattamento di riequilibrio fisico ed energetico in grado di ripristinare il benessere di chi lo riceve su più livelli. 
Se lo si ritiene opportuno, lo shiatsu può anche essere combinato con la moxibustione (o più semplicemente moxa) per unire il potere terapeutico del calore alla conoscenza degli Tsubo.

"E se volessi continuare anche a casa, quando non c'è l'operatore?" 
Beh, di rimedi ce ne sono tantissimi, e variano a seconda dell'origine del dolore. Ad esempio il cuscino di sale rosa dell'Himalaya può essere usato caldo, in occasione di contratture muscolari, reumatismi e dolori "da umidità" oppure freddo in caso di contusioni e infiammazioni. 

Oppure Arnica e Artiglio del diavolo, sono entrambe ottime! Ma come usarle?
L'Arnica, in crema o gel, è ideale per il trattamento di traumi, contusioni, strappi muscolari e dolori reumatici poiché il fiore è un concentrato di polisaccaridi e fitosteroli in grado di attenuare l'infiammazione e ridurre il gonfiore, aiutando il microcircolo sottocutaneo, anche laddove ci possa essere un edema. 
L'Artiglio del diavolo, di cui si lavora la radice, è ricco di aminoacidi e steroli che aiutano a rilassare e sfiammare i muscoli doloranti, in caso ad esempio di tendiniti, mal di schiena, cervicali e artriti in genere. Lo proponiamo in combinazione alla Curcuma, che secondo le tradizioni ayurvediche è una potentissima spezia antinfiammatoria naturale, utilizzata anche nei "pinda" i sacchetti da massaggio.