Consigli pratici

Contratture muscolari

Lo stretching come la cura di contratture muscolari: si tratta di fatto di lievi e reversibili lesioni del muscolo, che si manifestano con contrazioni involontarie quando il muscolo viene sollecitato oltre la propria capacità. Al contrario dei crampi, improvvisi e dolorosi ma brevi, la contrattura può durare per giorni presentando un indurimento dolorante. 
Il riposo è la principale cura naturale in modo che il muscolo possa ritrovare autonomamente la propria omeostasi. 
Oppure, trattandosi di un indurimento, si può allungare il muscolo per sciogliere tensioni superflue. A questo scopo si possono effettuare stretching dolci, con movimenti lievi del muscolo interessato ma anche di quelli limitrofi, coinvolti indirettamente. Il trattamento SHIATSU permette inoltre di intervenire senza manipolare direttamente le parti doloranti perché premendo su punti distali è possibile ricevere risposte riflesse immediate.
Normalmente l'operatore, al termine del trattamento in sede, propone di continuare gli stretching dei meridiani anche a casa, proponendo alcuni semplici e rapidi esercizi eseguibili da chiunque.

 

Vieni a provare. Il primo trattamento shiatsu viene offerto al 35€ di sconto! Siamo a Modena in via Gerosa 22. Info e prenotazioni 3494128622

Gallery