I nostri trattamenti

Trattamento sonoro

Secondo il principio universale secondo cui “Tutto è vibrazione", anche le nostre cellule sono composte da atomi che vibrano in distinte frequenze, che in salute vibrano in armonia, come una immensa sinfonia. Tuttavia questo stato di equilibrio si può perdere con stress, tensioni fisiche ed emotive che interferiscono su questa armonia interiore e ci conducono a stanchezza e dolore di corpo o emozione.

Alcune campane tibetane producono vari suoni simultaneamente, i quali si relazionano tra loro in una scala armonica, con una specifica relazione proporzionale.
Cosa significa "armonia"? Secondo molti studi, anche antichi, non solo musicali, possiamo trovare diverse definizioni di "geometria sacra, proporzione aurea, serie di Fibonacci, uomo vitruviano di Leonardo...": tutti hanno in comune lo studio della divina proporzione per dare una risposta alla domanda filosofica "come funziona la matrice armonica universale?"
La stessa teoria del caos è in realtà una dichiarazione che l'Universo segue leggi armoniche precise alle quali tendere.
In campo vibrazionale sonoro, il tutto si semplifica in un pattern di suoni relazionati tra loro secondo intervalli specifici: partendo dalla frequenza fondamentale, si definisce "armonico" uno strumento (anche la nostra voce!) in grado di suonare contemporaneamente anche la terza, la quinta, la settima e l'ottava frequenza. Questo accade nelle campane tibetane intonate: il suono che danno, indipendentemente dalla nota base, risulterà benefico per il corpo umano poiché dà un'informazione armonica agli organi, e alle emozioni ad essi collegati.

Le campane di questo tipo vengono dette quindi campane armoniche e possono essere utilizzate non solo come ascolto a distanza ma anche a diretto contatto col corpo per una sorta di massaggio sonoro o vibrazionale. 

Per provare le teorie della cimatica, sono stati eseguiti alcuni test sulle nostre campane: è stata messa acqua dentro la ciotola per vedere cosa succedeva con le onde al suo interno, scoprendo che ogni suono produce una informazione di ordine diversa creando una forma geometrica perfetta: i suoni armonici ordinano la materia. Quindi il nostro corpo, essendo formato principalmente da acqua, se sottoposto alla frequenza vibrazionale "accordata e perfettamente armonica" delle campane, si vede influenzato da queste vibrazioni elevate e profonde. Quando il suono fluisce attraverso il nostro corpo agisce sulla sua vibrazione e provoca un riordinamento molecolare.

Nella sessione di terapia del suono si usano le campane tibetane armoniche, i diapason e la voce. Specifiche combinazioni armoniche del suono vengono interpretate dal corpo umano come una chiave per ristabilire l’equilibrio interno, il ritorno ad uno stato di salute. E' vera e propria musicoterapia. Questa chiave è l’armonia, che rende il suono un potente strumento di trasformazione.

Quando si può usare la riarmonizzazione sonora?
Qualsiasi tipo di blocco energetico, che sia fisico, mentale o emozionale, può essere trattato con il suono. O anche solo per concedersi una coccola. 
Il suono crea una onda di frequenza su altre frequenze, risuonando attraverso gli armonici e ri-allineando l’energia in qualsiasi livello in cui si trovi bloccata. Per questo agisce sul sintomo e anche sulla sua origine. Il suono arriva a livelli ai quali l’intelletto non può arrivare, il corpo, la mente o i sentimenti reagiscono quando arriva il messaggio di armonia, si sintonizzano con quella frequenza che gli restituisce calma, pace e equilibrio.
Quando permettiamo al suono di fluire in questo modo, il nostro essere riconosce i suoi ritmi naturali, quel Regno perduto al quale è possibile ritornare, armonizzandoci con noi stessi e con l’ordine naturale che ci circonda.

Il Massaggio Sonoro armonico può essere realizzato per ottenere profondo rilassamento, quiete mentale ed equilibrio emozionale, o come trattamento per un problema specifico.

 

Si riceve su appuntamento presso Coccole di sale a Modena in via Gerosa 22
Eleonora 3494128622

Gallery