I nostri trattamenti

Massaggio Ayurvedico

L'Ayurveda è una filosofia tradizionale indiana che raccomanda uno stile di vita consapevole e un approccio globale a corpo, spirito e anima quale chiave di una vita lunga ed equilibrataSecondo l'antica tradizione il massaggio era considerato essenziale per il raggiungimento del benessere, oggi questo è ancor più vero per sciogliere le tensioni quotidiane e i blocchi energetici a cui siamo costantemente sottoposti. 
Il massaggio ayurvedico Abyangam è morbido ed avvolgente. Si riceve a terra su un morbido futon, con l'utilizzo di oli caldi aromaterapici e specifiche manualità armonizzate con la costituzione individuali. Le diverse tecniche Vata - Pitta - Kapha vengono fuse per personalizzare il trattamento secondo le peculiarità del ricevente e mira a ristabilire serenità ed equilibrio energetico prendendosi cura del corpo. 

La scienza ayurvedica attribuisce al massaggio i seguenti benefici: 
- rilassa
- disintossica
- rallenta l'invecchiamento
- tonifica
- migliora la salute della pelle
- aumenta le difese immunitarie
- migliora digestione circolazione respirazione e drenaggio
- aiuta a ridurre stanchezza stress insonnia e tristezza
- porta serenità in chi lo riceve e quindi migliora i rapporti con chi lo circonda

 

Un'altra pratica ayurvedica della tradizione indiana è il Pindasweda: utile contro per la prevenzione di artrosi e raffreddamento può essere eseguita sia in un centro olistico sia autonomamente, in versione semplificata. Nel Pindasweda si usano dei boli caldi, cioè dei sacchettini di stoffa pieni di spezie e/o farine, argille, sali ed essenze, che vengono massaggiati caldi sulla pelle a secco. Nei nostri pinda usiamo spezie alimentari in polvere, in particolare curcuma dalle sue proprietà antisettiche, finocchio dalle mille risorse emmenagogo antinfiammatorio diuretico e drenante, zenzero antinfiammatorio stomachico e antiossidante. 
Oltre ai benefici delle spezie e del calore, lo strofinamento della stoffa rende la pelle particolarmente levigata e luminosa. 

 

 

Gallery