Curiosità di sale

Regalare sale porta fortuna

Regalare il sale è tradizionale augurio di fortuna, salute e prosperità. Basti pensare che proprio al termine “sale” sono legate le parole “salute” e “salario”: con salario si indicava proprio la razione di sale che i soldati romani ricevevano come paga. In epoca precristiana era utilizzato perfino nelle offerte votive agli dei, e anche nel Medioevo il sale costituiva una merce molto preziosa.

E riguardo alla salute? Beh, pochi sanno che il vero sale non è quello raffinato con aggiunta di iodio, bensì il sale marino *non raffinato*: una composizione di cloruro di sodio (NaCl) + 82 oligoelementi, indispensabili per la nostra salute.

Coccole di sale propone tante idee di confezioni regalo, disponibili in vari abbinamenti per soddisfare tutti i gusti: un "pensiero" ideale per ogni occasione nella quale un regalo deve essere originale e soprattutto debba essere di buon auspicio a chi lo riceve. Alcuni esempi: 

Sapori di sale: Sale integrale di Cervia a grana grossa, Salfiore di Cervia a grana fine e sali aromatici con erbe e spezie ideali per insaporire carne e pesce.
Oppure Sale rosa dell'Himalaya, grosso e fine con elegante e utile macinasale in plexiglass e acciaio inox ricaricabile.

Sale e Bellezza: saponette al sale, scrub Sapone Marino, bagnodoccia, shampoo e sapone liquido, crema viso e corpo adatti a pelle delicate e sensibili con proprietà dermopurificanti e lenitive, e ancora sali da bagno riequilibranti alla lavanda e gel salino per sollievo a gambe stanche. 

Cuscino di sale rosa, un alleato contro i piccoli malesseri, amico per sonni caldi e sereni. 

Lampade di sale, eleganti oggetti di arredo e fonti di benessere, sia in formato spina elettrica che cavetto USB, oppure in versione portalume e diffusore per aromaterapia. 

Regalo nascita piccolo cuscino di sale anticoliche, collanina di ambra, o il corso di massaggio infantile AIMI.