Il pranayama è un termine sanscrito utilizzato per indicare tecniche di respirazione, che ci insegnano a respirare meglio grazie alla consapevolezza che si unisce al nostro respiro.
In realtà Pranayama indica tutto l'insieme di tecniche attraverso il quale è possibile assorbire e controllare il prana, ovvero l’energia vitale, con lo scopo di rendere la mente stabile, forte, tranquilla e di poterne risvegliare le potenzialità latenti, che spesso nemmeno immaginiamo di possedere.
Il Pranayama migliora la funzione respiratoria esercitando i muscoli della respirazione e influenzando i centri respiratori, perciò si acquista la capacità di respirare in modo più efficiente. Il pranayama è anche un metodo funzionale per prevenire e curare molti disturbi.
I benefici sono, infatti, numerosissimi:
Caterina, esperta di yoga e musicoterapeuita, ci mostrerà tutto questo, unito alle meravigliose proprietà del sale come perfetta prevenzione di Benessere generale.
Durante gli incontri, di circa un'ora durante un ciclo di Haloterapia in grotta del sale, vedremo alcune tecniche di pranayama che ci aiuteranno nella concentrazione e nella pulizia dei nostri canali energetici e delle vie respiratorie, con un contributo di 23 euro a persona.