Cos'è e Come funziona

PROVA LA GROTTA DEL SALE AL 50%

Nella stanza del sale si ricrea il microclima delle miniere del sale, una condizione ideale per effettuare una seduta di Haloterapia (dal greco Halos: sale): l'inalazione di sale micronizzato a secco permette la pulizia profonda delle vie aeree. 

La grotta del sale diventa un'esperienza di salute, ma anche di gioco e relax: i bambini si divertono giocando come sulla spiaggia, grazie al pavimento completamente ricoperto di sale fine

Le pareti completamente ricoperte a mano di salgemma naturale senza utilizzo di collanti nè siliconi, garantisce la salubrità dell'ambiente e crea un'atmosfera suggestiva, quasi magica, che anche grazie alle luci della cromoterapia permettono di regalarsi 30-45 minuti di relax e armonia. 

Con la sola permanenza all'interno della grotta si può godere di numerevoli benefici grazie all'importante azione dei microelementi salini, proprio come al mare: il trattamento non è sostitutivo della terapia medica, ma è un valido supporto per la riduzione di eventuali fastidi:

purifica le vie respiratorie da smog e tabacco,

previene i problemi dell'apparato respiratorio, 

riduce stress e tensioni muscolari,

migliora eczemi allergie e psoriasi dell'apparato epidermico

in un ambiente naturalmente ipobatterico e ipoallergenico. La natura ionica del sale infatti determina un'azione battericida sull'ambiente creando un substrato sfavorevole alla riproduzione dei microorganismi. Questo, abbinato a respirazione consapevole migliora notevolmente le funzioni respiratorie, anche di fumatori e reintegra le energie. 

Trattandosi di sale di cava, o salgemma, naturalmente privo di iodio, la grotta del sale è adatta a tutti: bambini, gravidanza, anziani, sportivi, fumatori. Si entra comodamente vestiti e senza scarpe. La temperatura è mantenuta costante tra i 18-22°, l'umidità al 40-60%.

 

Vieni a trovarci: siamo a Modena in via Gerosa 22. Oppure chiama Eleonora al numero 3494128622.